Ricerca dei Talenti e Vision Board

Ho lavorato per la prima volta con i talenti con Cristina Aprato, allieva diretta del mistico indiano Baba Bedi, che mi insegnò questa tecnica strutturata in un percorso individuale per “attivare” i talenti nelle persone.

Questa metodologia di lavoro parte dal presupposto che tutto è già dentro di noi, si tratta solo di aiutare la persona a ricordare i suoi talenti e le sue potenzialità.

Con gli anni ho arricchito i miei studi sulla ricerca dei talenti, approfondendo il campo delle potenzialità, la metagenealogia e la costruzione della Vision Board.

Ad oggi ho sviluppato e propongo:

  • Percorsi individuali in 6 incontri dedicati agli adulti aiutandoli a “ricordare” talenti dimenticati, a prendere consapevolezza di tutto il proprio potenziale attivo e non, attraverso una parte di lavoro dedicata al racconto e una parte più corporea volta alla riattivazione del naturale collegamento con la propria interiorità, sede dei nostri talenti.
  • Percorsi individuali in 6 incontri dedicati ai più giovani alle prese con la scelta della scuola superiore, di un percorso universitario o post-universitario con le medesime metodologie del percorso per gli adulti.
  • Creazione della propria VISION BOARD in cui si lavora sulla parte dei talenti e delle potenzialità attraverso la visualizzazione e il racconto. (È possibile sperimentare la Vision Board anche in laboratori di gruppo).

Condividi l'articolo

Contattami per un primo colloquio telefonico gratuito e senza impegno.
– Premi il tasto corrispondente per contattarmi via WhatsApp o Telegram –