Lettura dell’albero genealogico

L’albero genealogico è la metafora di noi stessi.

Esso contiene: passato, presente e futuro simultaneamente.

Come funziona?

Ti chiederò di disegnare l’Albero genealogico della tua famiglia in maniera del tutto spontanea. Potrai scegliere la modalità che senti più affine: un disegno, uno schema, un collage.

Il disegno dell’albero è sempre collegato a un tema pratico sul quale desideri lavorare.

La metodologia di lavoro sull’albero genealogico parte dal presupposto che molte problematiche che affrontiamo nella nostra vita siano eco del passato di famiglia, dei suoi traumi, dei suoi vissuti depotenzianti, che ancora interferiscono nel nostro presente.

Nella lettura dell’albero il mio compito è quello di agevolare con semplici domande la ricostruzione del racconto familiare e di far emergere l’energia che caratterizza questo sistema. Il disegno dell’albero non solo racconta come ci percepiamo all’interno del nostro sistema familiare, ma offre nuovi punti di vista sul tema che abbiamo deciso di indagare.

Questo lavoro ci permette di ritrovare quel filo rosso smarrito, attorcigliato, annodato legato al tema sul quale stiamo lavorando.

Non possiamo cambiare il nostro passato ma il modo a cui ad esso ci relazioniamo per orientare il nostro sguardo verso ciò che vogliamo realizzare.

Successivamente è possibile, attraverso le nostre risorse interiori, sciogliere eventuali nodi e ripristinare il normale flusso energetico del sistema per costruire un nuovo racconto e quindi un nuovo disegno che lo rappresenti.

Un racconto che pacifica i nostri antenati (LE RADICI), radicato nel presente (IL TRONCO) e orientato al futuro (LA CHIOMA).

Puoi fissare il tuo incontro individuale per la lettura dell’albero genealogico oppure curiosare nella sezione EVENTI e vedere quando sarà il prossimo laboratorio.

Condividi l'articolo

Contattami per un primo colloquio telefonico gratuito e senza impegno.
– Premi il tasto corrispondente per contattarmi via WhatsApp o Telegram –